Rigatoni con Pajata a Roma

Rigatoni con la Pajata? Roma! È un binomio che ha fatto la storia e siamo sicuri che continuerà a farla per tanto tempo ancora. Resi immortali da Alberto Sordi nel suo celebre Marchese del Grillo con la scena dell’osteria, si tratta di una delle ricette più famose della nostra tradizione culinaria del territorio di Roma.
Se ne parla spesso, ma effettivamente, cos’è la pajata?
La pajata è la prima parte dell’intestino tenue del vitello da latte, che non deve essere privata del suo latte: ha un gusto forte e inconfondibile e “la morte sua” è con il rigatone e con il pecorino (romano, s’intende)!

Se sei nel centro di Roma e vuoi finalmente assaggiare i rigatoni con la pajata non puoi non passare alla Fraschetta di Castel Sant’Angelo: il nostro è un ristorante che, oltre a questa delizia, offre piatti tipici della tradizione romanesca, da accompagnare a un buon calice di vino della casa, bianco rosso o frizzantino!

Rigatoni con la Pajata Roma

Rigatoni con la Pajata e delizie romanesche

E se vuoi provare anche qualcosa d’altro, che però abbia tutto il sapore del nostro territorio, siamo sicuri che il nostro menu saprà darti soddisfazione: non vorresti tanto assaggiare i nostri saporiti, pepati, cremosi spaghetti alla carbonara? Oppure un bel piatto di fumanti bucatini all’amatriciana, con una spolverata del nostro pecorino romano? E se invece vuoi un secondo, i saltimbocca possono forse passare inosservati? E che dire della nostra porchetta più gustosa?

Il nostro appassionato, caloroso (e romanissimo!) staff sarà felice di accoglierti presso il nostro ristorante: visita il nostro sito e inizia con la Gallery. Non hai già l’acquolina in bocca? Ti aspettiamo in via del banco di Santo Spirito al numero 20, nel centro di Roma, per farti assaggiare il tuo prossimo piatto preferito.